Home » Servizi di giardinaggio » Fioriere su misura

Fioriere su misura

Le fioriere su misura ti permettono di sfruttare ogni angolo del tuo spazio verde e realizzare un’oasi da vivere in ogni stagione dell’anno, anche se vivi in città. Progetto le fioriere per il tuo terrazzo o balcone, a Milano e in tutta Italia, poi affido la realizzazione a fornitori specializzati, che seleziono personalmente per qualità ed estetica. Infine, curo tutto: allestimento, posa e piantumazione.

La progettazione di fioriere su misura fa per te se

Vuoi creare un giardino sul terrazzo

Hai un terrazzo, magari in centro città, e vorresti trasformarlo in uno spazio verde curato e accogliente. Posso progettare il tuo terrazzo o il tuo balcone in ogni dettaglio, dall’impianto di irrigazione ai vasi su misura: un elemento chiave per ottenere un’oasi verde da vivere tutto l’anno. Le fioriere personalizzate ti permettono di sfruttare lo spazio disponibile in modo creativo e funzionale. Sono in alluminio o in vetroresina, materiali resistenti ed eleganti, che diventano veri e propri elementi d’arredo.

Hai già provato ad allestire il terrazzo con vasi standard

Ma l’effetto non è come te lo aspettavi. Quando lo spazio è limitato, ogni dettaglio conta. Materiali, dimensioni e colori delle fioriere sono tutti fattori chiave da considerare quando si progetta un terrazzo. Dove e come collocare i vasi è altrettanto importante per ottenere uno spazio verde in cui muoverti liberamente, comodo da irrigare ed esteticamente piacevole. È un risultato difficile da ottenere senza un’attenta progettazione e con i vasi standard che puoi trovare in commercio.

Gli spazi del tuo terrazzo sono complessi

Angoli, colonne, muretti e condizionatori esterni riducono lo spazio disponibile e limitano le tue possibilità di arredare il terrazzo come desideri. La progettazione di fioriere su misura nasce anche per superare questi vincoli. Per esempio, posso disegnare vasi per gli angoli più difficili, inglobare i copri condizionatori nel layout delle fioriere, schermandoli con un mobile da esterno o valorizzarli con una fioriera superiore, in linea con lo stile del tuo terrazzo.

Come funziona la progettazione di fioriere su misura di ANTESI

Tutto parte dalla progettazione del terrazzo o del balcone: in questa fase studio anche le fioriere più adatte al tuo spazio verde e alle piante che dovranno ospitare. Una volta definito il disegno, affido la produzione a fornitori specializzati, che seleziono personalmente, poi mi occupo io della posa e dell’allestimento finale.

1. Fissiamo un sopralluogo

Fissiamo un incontro conoscitivo e un sopralluogo, durante il quale studio il tuo terrazzo e lo spazio a disposizione, tenendo conto di angoli, gradini, muretti, tubazioni pluviali ed elementi di arredo già presenti. Valutiamo insieme quali piante prevedere e dove collocare le fioriere su misura.

2. Studio un progetto su misura per te

Studio un progetto su misura del terrazzo e delle fioriere, e te lo consegno insieme al preventivo. Se decidi di proseguire, realizzo il progetto esecutivo dettagliato con moodboard, palette, bozzetti e la versione 3D con fioriere e piante. Tengo conto di tutto per aiutarti a immaginare il tuo terrazzo rinnovato: colori, dimensioni e collocazione. Ti sembrerà di vedere il risultato finito, ancora prima della realizzazione.

3. Scegliamo le finiture

Le fioriere su misura che propongo ai miei clienti sono in alluminio o in vetroresina, materiali resistenti ed eleganti. Le varianti cromatiche sono davvero molte: sono disponibili tutti i colori della palette RAL e si possono scegliere diverse finiture (corten, ferromicaceo, lucido, liscio, etc.).

4. Invio il progetto al produttore

Per la realizzazione mi affido ai migliori produttori di fioriere su misura. Li scelgo personalmente e mi assicuro che ogni vaso sia realizzato esattamente come concordato con te. Mi occupo io di coordinare la spedizione e i tempi di produzione e consegna. Tu non devi pensare a nulla.

5. Trasformo il tuo terrazzo

Concordiamo la data dell’allestimento e inizia l’ultima fase del lavoro: la posa delle tue nuove fioriere e la piantumazione. È il momento in cui il progetto prende vita: lo spazio verde che avevi solo immaginato diventa finalmente realtà.

Guarda alcuni dei progetti che ho già realizzato

Progetto e realizzo terrazzi, balconi, giardini privati e condominiali da vivere tutto l’anno.

Quanto costa

Ogni progetto è su misura, perché ogni terrazzo è uno spazio unico, con le sue caratteristiche e le sue criticità. Indicativamente, la progettazione di fioriere su misura può partire da xxx euro, a cui si aggiungono i costi della produzione vera e propria, che dipende dal numero di vasi, dalle loro dimensioni e dalle finiture scelte.

Contattami

Se desideri rinnovare il tuo terrazzo, il tuo balcone o il tuo giardino con delle fioriere su misura, compila il form che trovi in questa pagina. Sarò felice di fissare un sopralluogo e preparare un progetto su misura per te.

    Il tuo nome:

    La tua email:

    Come posso aiutarti?

    FAQ

    Certo, posso progettare fioriere su misura anche per gli spazi più ampi. È un servizio che offro a chi mi contatta per la progettazione del suo giardino, dei sistemi di verde pensile e per la realizzazione dell’impianto irriguo.

    Sì, creo e curo spazi verdi anche nelle seconde case e nelle abitazioni da villeggiatura lontane da Milano. In questo caso, l’investimento comprende la progettazione, la realizzazione e le spese di trasferta.